Entro le ore 19:00 di ieri, termine ultimo di deposito, sono stati presentati gli emendamenti da noi proposti al testo di legge finanziaria 2023, condivisi e fatti propri da alcuni deputati regionali, relativi all’elevazione del monte ore settimanali dei contratti partime sia a tempo determinato che indeterminato e quello relativo all’annosa questione che investe gli enti in dissesto o con piani di riequilibrio approvati . Ciò non vuol dire che sarannno approvati, ma di certo apriranno un dibattito in aula ed e quello che noi vogliamo, poi vedremo che posizione assumeranno tutte le forze politiche presenti oggi all’ARS a partire da martedì, quando di fatto inizia l’esame e la votazione dell’articolato di legge.

Riteniamo questo, comunque un passo avanti nella direzione da noi tanto sollecitata.

 

Avanti così ! sono convinto che con il supporto della categoria che ci pregiamo di rappresentare presso le varie sedi istituzionali, dando voce alle proprie ragioni e rivendicazioni , concretizzeremo quest’altro ed importante risultato.

 

P.S. Ancora una volta gli unici come sempre a dare voce alla categoria siamo stati NOI; mi auguro che questo venga compreso per sostenere la nostra azione sindacale e da che parte stare .

                                                                                                           

                                                                                             Giuseppe Cardenia