- Dettagli
- Categoria: 2015
- Pubblicato Mercoledì, 30 Dicembre 2015 20:32
- Visite: 2203
Sono stati firmati e pubblicati sul sito istituzionale del Dipartimento regionale autonomie locali i decreti con cui sono impegnate le risorse finaziarie relative al piano di riparto predisposto e approvato ieri in sede di conferenza regione e autonomie locali a valere sull'annualità 2016 del bilancio pluriennale della Regione Siciliana per il triennio 2015/2017 approvato con legge n. 10 del 07/05/2015.
E' stata pubblicata, altresì, in serata sulla Gazzetta Ufficiale la legge di stabilità per l'anno 2016, n. 208 del 28/12/2015 con la quale si dispone la conferma dei contratti in scadenza a far data dal 31 dicembre 2015 ai sensi dell'art 1 comma 215 .
Si notizia, inoltre, in merito all'avvenuta approvazione nel tardo pomeriggio di oggi dell'esercizio provvisorio fino al 28 febbraio 2016 da parte dell'Assemblea Regionale Siciliana, così come del documento di programmazione economica finaziaria che contempla il recepimento della norma nazionale che dispone la proroga dei contratti in favore del personale dipendente a tempo determinato in servizio presso enti locali e altre amministrazioni pubbliche presenti sul territorio regionale, ivi comprese le amministrazioni che si trovano in condizione di dissesto o predissesto.
Si invitano tutte le amministrazioni interessate a procedere entro la giornata di domani, qualora non abbiano già provveduto, all'adozione delle relative delibere dell'organo esecutivo, disponendo la conferma dei contratti in scadenza senza soluzione di continuità fino al 31 dicembre 2016 , fatta eccezione per gli enti in condizione di dichiarato dissesto o predissesto che devono attenersi alla durata temporale che trova copertura con le somme assegnate e indicate nel piano di riparto allegato al decreto 374/S2 del 30/12/2015 .
Nel caso in cui ricorre l'ipotesi di enti che non hanno provveduto all'approvazione del bilancio previsionale relativo all'esercizio finaziario 2015, questi sono invitati a procedere facendo riferimento alla spesa imputata sul capitolo personale a valere sull'annualità 2016 del bilancio pluriennale ultimo approvato, che a valere dal 1/1/2016 si intende integralmente istituito, secondo la nuova disciplina contabile, andando in gestione su i dodicesimi.
Si sollecita tutto il personale a farsi garante dei propri diritti vigilando sulla tempestività delle procedure che in premessa sono state attenzionate, consapevoli che non possiamo permeterci di interrompere il servizio nemmeno per un giorno, se ciò accadesse verebbe compromessa l'anzianità di servizio maturata.
MGL Regione e Autonomie Locali
leali e puntuali nel dare l'informazione
Il Segretario Generale
Giuseppe Cardenia .

