MGL

Come segreteria MGL Regione e Autonomie Locali se da una parte manifestiamo perplessità e preoccupazione per l'evolvere della situazione emergenziale del fenomeno epidemiologico COVID -19 , dall'altra non possiamo fare a meno di guradare al domani in positivo e programmare un'attività sindacale indispensabile per portare in porto ciò che in questi ultimi mesi è rimasto in sospeso, a partire dalle procedure di stabilizzazione che interessano prioritariamente i colleghi in servizio con rapporto di lavoro a tempo determinato, presso enti che sono in difficoltà economiche - finaziarie  ed assoggettati al controllo preventivo della COSFEL sulla regolarità gestionale dei propri bilanci. Nelle more di conoscere i contenuti del testo definitivo del c.d. "Decreto Rilancio" prossimo alla definizione al Parlamento nazionale, così come i contenuti della legge finaziaria regionale prossima alla pubblicazione;  atteso l'esito del rimpasto di governo che determinerà nuove scelte e nuovi interlocutori, con l'ingresso in giunta regionale di esponenti della Lega che a Palazzo dei Normanni ha esordito con la costituzione di un proprio gruppo parlamentare nei mesi scorsi , notiziamo su quanto a seguire rimanandando alla visione dei documenti video e audio di seguito pubblicati .

Direttiva n 3/2020  Ministero Pubblica Amministrazione

D.D.G. n.122/Serv.2 del 06/05/2020 - Fuoriuscita dal bacuino art 3 commi 19 e 20 L.R. 27/2016

Approfondimento