MGLL'art 26 comma 6 della legge regionale n.8/2018 recita : "Fermo restando le norme di contenimento spesa ....gli enti locali , in confotrmita a quanto disposto dall'art.20 del decreto legislativo n.75/2017, provvedono ad avviare, entro il 31 Dicembre 2018 , le procedure di stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato, con contratti a tempo indeterminato anche par-time, per un numero di ore non inferiore a quello in essere con il medesimo lavoratore al 31 dicembre 2015".

Dato atto che la continuità dei rapporti di lavoro in essere nelle more di assunzione con contratto a tempo indeterminato, resta subordinata all'avvio di dette procedure, caso contrario non è consentito rinnovare il contratto in scadenza, a far data dal 1 Gennaio 2019, si invitano le amministrazioni interessate a riscontrare con la massima URGENZA quanto comunicato dal competente Dipartimento Regionale Autonomie Locali con nota prot. n. 15792 del 29/10/2018 a firma del Dirigente Rizza e del Dirigente del Servizio Di Gaudio .

La nota richiama gli enti inadempienti, circa 250 (visiona elenco pubblicato sul lato destro del portale sotto la voce in EVIDENZA), a procedere entro 5 giorni dalla data di ricezione della stessa a ottemperare a quanto loro era stato sollecitato con precedente nota prot. 9250 del 28/06/2018 , riscontrabile sul sito istituzionale del dipartimento, attraverso la compilazione e trasmissione della relativa scheda dati, alla pec istituzionale :

• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si sollecita tutto il personale interessato ad accertare la posizione del proprio ente nei confronti della nota sopra richiamata e vigilare sugli adempimenti che l'amministrazione è chiamata a riscontrare nell'immediato, pena il mancato rinnovo dei contratti in scadenza al 31 dicembre 2018 .

Si ricorda infine l'importanza che riveste la richiesta del certificato di servizio da presentare secondo l'allegato modello disponibile su questo sito in altro a destra sotto la voce "In Evidenza", al protocollo della propria amministrazione entro il 31 Ottobre 2018 .