MGLA completezza di quanto oggi pubblicato sul precedente comunicato in merito agli adempimenti che le amministrazioni interessate e i lavoratori utilizzati in ASU  sono chiamati a porre in essere entro il prossimo 8 Novembre, ci preme precisare che non trovano fondamento le notizie che nel corso degli ultimi giorni si rincorrono sui vari social network circa l’avvio delle procedure di stabilizzazione che interessano tutto il personale precario (sia esso con contratto a tempo determinato che utilizzato in ASU) in servizio presso i comuni di Sant’Agata di Militello (ME) e Santa Ninfa (TP) , in quanto gli unici atti deliberativi adottati dalle rispettive amministrazioni fanno riferimento a semplici manifestazioni d’intento, che non tengono conto delle normative che di fatto regolamentano le procedure stesse in materia di assunzione con contratto a tempo indeterminato .

Nel tardo pomeriggio di oggi riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione resa da:   

-       Candidato FAVA ( Lista cento passi per la Sicilia )

- Come immagino saprete in questa mia campagna elettorale il tema del precariato e l'insostenibilità di una politica che rinvia le proprie risposte da un quarto di secolo sono state molto presenti.

Nella chiusura della mia campagna ieri a Catania ho parlato a lungo della violenza di una precarietà che si è trasformata in una condizione permanente della vita. Il mio impegno per far uscire da questa condizione è assoluto: riguarda non solo il lavoro ma anche la dignità delle vite di ciascuno di voi.

Un caro saluto                                                                              Claudio Fava

 

Si resta in attesa dell’ultima dichiarazione, che auspichiamo arrivi in serata, da parte del candidato On Musumeci .

N.B. : A risposta delle innumerevoli istanze di chiarimento pervenute a questa segreteria circa le direttive impartite dal Dipartimento Lavoro, si precisa che il personale interessato, chiamato a presentare eventuale domanda secondo l'allegato "B" entro il prossimo 8 Novembre è solo quello utilizzato in Attività Socialmente Utili e non già quello in servizio con contratto a tempo determinato.

Il Segretario Generale

                                                       Giuseppe Cardenia